REGIA DI CHRISTIAN DE SICA - DIRETTO DAL M° MARCO TISO

Il grande attore, regista e showman si esibirà con parole e canzoni, accompagnato da una eccezionale orchestra di cinquanta elementi diretta dal M° Marco Tiso, narrando gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua carriera, in un dialogo spumeggiante con Pino Strabioli, brillante attore e raffinato interprete, con lui sul palco nella inedita veste di singolare cerimoniere dello show. Attraverso monologhi irresistibili e storie commoventi, Christian De Sica ripercorrerà gli anni accanto al grande papà Vittorio, gli inizi della sua carriera e i racconti di quel cinema natalizio che ha accompagnato e tratteggiato l’ultimo trentennio della storia italiana. Lo spettacolo, scritto da Christian De Sica, che ne cura anche la regia, e da Raffaello Fusaro, prodotto da Niccolò Petitto, mostra un De Sica allo specchio, uomo e interprete, nei suoi ruoli più autentici: prima quello di figlio, poi  marito, padre e artista eclettico. Accompagnato al piano dal M° Riccardo Biseo, Christian racconterà De Sica emozionando, divertendo, entusiasmando la platea.

MUSICAL! 

ITALIAN MUSICAL AWARDS

TEATRO BRANCACCIO 2014 . 2015 . 2016

Giunta alla terza edizione, ogni anno con un nome diverso, la serata dei  premi per il musical organizzata da ENPI Entertainment di Niccolò Petitto al Brancaccio di Roma ha visto trionfare, accanto alle novità della stagione teatrale appena conclusa, spettacoli già visti e sulla breccia da anni come Notre Dame de Paris. Sono stati infatti accostati titoli  già premiati nelle passate edizioni a nuove produzioni. I nominati per le varie categorie non sono stati resi noti dall’organizzazione. Ecco quindi che, nel dare conto dei vincitori, comunichiamo anche i nomi di tutti gli artisti ed i titoli degli spettacoli in lizza (ottenuti annotandoli durante la serata) in attesa della recensione del nostro Paolo Vitale, come sempre tra i giurati del premio.

Presentata da Michelle Hunziker, ottima padrona di casa, la serata (sempre più in grande stile) sarà trasmessa su Canale 5 con la regia di Roberto Cenci. L’opening ha visto Tia Architto cantare Joyful, Joyful.

La sigla di chiusura, scritta appositamente dal maestro Dino Scuderi, che ha diretto anche l’orchestra, è stata affidata a Manuel Frattini. Due le standing ovation: una per Gigi Proietti, l’altra per Franca Valeri che, ricordando due sue esperienze musicali (come Lina e il cavaliere) ha scherzato: 

“Non sono proprio negata, qui dentro”.

A sorpresa Fausto Brizzi, chiamato sul palco a premiare il miglior regista, ha rivelato la prossima realizzazione di un musical scritto da lui e da Stefano D’Orazio. Nel cassetto di Brizzi, anche un musical mai realizzato scritto con Saverio Marconi.

I SEGRETI DEL MARE

PIERO ANGELA & ALBERTO LUCA RECCHI

Un’icona tutta italiana, Piero Angela, un esploratore instancabile, Alberto Luca Recchi e una voce straordinaria Noa, si uniranno per una serata incredibile il 21 ottobre al Parco Auditorium della Musica di Roma per “I Segreti del Mare”.

 

Uno show inedito, tra racconti e immagini mozzafiato, un viaggio tra le curiosità e le meraviglie degli Oceani con due accompagnatori d’eccezione come Piero Angela, divulgatore per antonomasia e Alberto Luca Recchi esploratore e fotografo del mare, protagonista delle prime spedizioni nel Mediterraneo alla ricerca di squali e balene, l’unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per il National Geographic. 

I due protagonisti hanno scritto tre libri sul mare insieme ad Alberto Angela.

 

I racconti delle avventure e disavventure di Recchi saranno accompagnate da immagini incantevoli e dalla straordinaria voce di Noa, artista di fama mondiale sensibile alla difesa del pianeta. 

 

Gli spettatori si divertiranno a scoprire le meraviglie e le fragilità del mare, un secondo paradiso ancora inesplorato che rischiamo di perdere prima ancora di averlo conosciuto.

creatività s. f. [der. di creativo]. – Virtù creativa, capacità di creare con l’intelletto, con la fantasia. 

© design by Matteo Insegno

Contatti
Niccolò Petitto
info@enpientertainment.it
Social
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube