Christian
De Sica
Teatro - Live - Convention
Christian De Sica è tra i più famosi e popolari personaggi di spettacolo italiani, grazie alla sua carriera professionale, al suo evidente talento multiforme (è showman, attore, cantante, regista, sceneggiatore), alla popolarità e successo commerciale della quasi totalità dei suoi film, serie televisive, spettacoli teatrali.
Attore brillante quasi totalmente immerso in ruoli comici, Christian De Sica interpreta i suoi personaggi da serissimo professionista, cura e attenzione ai particolari caratterizzano tutti i suoi personaggi ed è diventato indispensabile nel panorama cinematografico di casa nostra, con risultati sempre coerenti alle alte aspettative di successo di pubblico.

Sono un saltimbanco, mi sento un attore: Mi sento uno showman. Un commediante.
Uno che canta, recita, balla. Quando si fa questo mestiere, si dovrebbe saper fare tutto. […]
Un po’ anche mio padre era così, la scuola è quella.


Mago
Alexis
Alexis Arts, aka Dr Danilo Audiello, è un illusionista, attore, ballerino e direttore creativo, protagonista dei più grandi teatri del mondo. È attualmente considerato il più veloce escapologo nel mondo per via dei suoi 7 Guinness World Records. I suoi spettacoli includono elementi di illusionismo, di mentalismo e di altre discipline come la danza, il trasformismo, la mimica, il teatro, l'arte delle ombre cinesi e le arti marziali.
​
Con uno dei suoi più innovativi spettacoli di illusionismo su grande palco, “Prison Break”, Alexis Arts ha vinto il FISM World Championship of Magic nella categoria grandi illusioni ed è stato protagonista di tour in Asia ed Europa in teatri ed arene oltre che speciali Televisivi. Alexis ha inoltre vinto a Parigi il mandrake d’Or considerato l’oscar della magia.
Alexis è dottore di ricerca in Economia ed è Chairman dell’Accademia della Magia e della Scienza di Cambridge.


[...] Se fossi un filosofo ti risponderei che la più grande illusione è “quella della nostra stessa esistenza”. Se fossi un ottimista probabilmente ti direi che è “quella che deve essere ancora compiuta”

DiMaio
DiMaio è il primo controtenore italiano a reinterpretare le canzoni più importanti del repertorio lirico con i suoni e le immagini elettroniche europee.
​
DiMaio ha un obiettivo ambizioso ma molto innovativo e unico: interpretare i capolavori del repertorio lirico, vere e proprie opere d'arte tra cui quelle di Vivaldi, Handel e altri compositori, usando una voce soprano, una tecnica rara ed evocativa che è stata utilizzata tra il XVI e XVIII secolo.
La particolarità del progetto è senza dubbio lo stile vocale, ma anche la scelta degli arrangiamenti e della produzione curata da Dario Faini (aka Dardust), noto come uno dei primi pianisti e compositori neoclassici italiani che combina il pianoforte e il minimalismo elettronico.

Qualunque sia il viaggio non conoscerai mai quanto sia lunga la strada da percorrere l’importante è aver chiaro l’obbiettivo da raggiungere.


PIJI (Pierluigi Sicialiani)
Cantautore romano, attivo da diversi anni nella scena italiana, Piji è stato 16 volte 1° classificato in rassegne dedicate ai cantautori e ha al suo attivo 4 partecipazioni alla Rassegna Premio Tenco di Sanremo.
Tra i vari riconoscimenti il Premio AFI 2013 per il miglior progetto discografico, Premio Lunezia Future stelle 2010, il Premio Bindi 2009 (premiato anche come Miglior Testo e Miglior Musica), il Festival Dallo Sciamano allo Showman 2010, il Premio Augusto Daolio 2007, Botteghe d’autore 2007, il Premio L’artista che non c’era 2007, e altri tanto da essere definito il “giovane cantautore più premiato d’Italia”.


Qualunque sia il viaggio non conoscerai mai quanto sia lunga la strada da percorrere l’importante è aver chiaro l’obbiettivo da raggiungere.
